Contributi dal 1 Gennaio 2019 al 31 Marzo 2019
| IMPRESE NON ISCRITTE ANCE |
CONTR. |
IMPRESE |
OPERAI |
TOTALE |
| contributo paritetico | 2,08 | 0,42 | 2,50 |
| norma premiale** | 1,00 | 1,00 | |
| a.p.e. | 3,50 | 3,50 | |
| scuola edile | 0,80 | 0,80 | |
| c.p.t. | 0,20 | 0,20 | |
| quote ad. contr. | 0,59 | 0,59 | 1,18 |
| Fondo prepensionamento (ex lavori usuranti) |
0,20 | 0,20 | |
| Fondo Incentivo all’occupazione | 0,10 | 0,10 | |
| Fondo sanitario (su minimo 120 ore) | 0,35 | 0,35 | |
| TOTALE | 8, 82% | 1,01 % | 9,83% |
| Fondo sanitario impiegati (solo per le imprese con impiegati) |
0,26% | 0,26% |
| IMPRESE ISCRITTE ANCE con sede in provincia di Siena |
| CONTR. | IMPRESE | OPERAI | TOTALE |
| paritetico | 2,08 | 0,42 | 2,50 |
| norma premiale** | 1,00 | 1,00 | |
| a.p.e. | 3,50 | 3,50 | |
| prevedi | 0,00 | ||
| scuola edile | 0,80 | 0,80 | |
| c.p.t. | 0,20 | 0,20 | |
| quote ad. contr. | 0,59 | 0,59 | 1,18 |
| ance | 0,50 | 0,50 | |
| Fondo prepensionamento (ex lavori usuranti) |
0,20 | 0,20 | |
| Fondo Incentivo all’occupazione | 0,10 | 0,10 | |
| Fondo sanitario (su minimo 120 ore) | 0,35 | 0,35 | |
| TOTALE | 9,32 % | 1,01 % | 10,30% |
| Fondo sanitario impiegati (solo per le imprese con impiegati) |
0,26% | 0,26% |
| IMPRESE ISCRITTE ANCE con sede fuori della provincia di Siena |
| CONTR. | IMPRESE | OPERAI | TOTALE |
| paritetico | 2,08 | 0,42 | 2,50 |
| norma premiale** | 1,00 | 1,00 | |
| a.p.e. | 3,50 | 3,50 | |
| prevedi | 0,00 | ||
| scuola edile | 0,80 | 0,80 | |
| c.p.t. | 0,20 | 0,20 | |
| quote ad. contr. | 0,59 | 0,59 | 1,18 |
| ance | 1,30 | 1,30 | |
| Fondo prepensionamento (ex lavori usuranti) |
0,20 | 0,20 | |
| Fondo Incentivo all’occupazione | 0,10 | 0,10 | |
| Fondo sanitario (su minimo 120 ore) | 0,35 | 0,35 | |
| TOTALE | 10,12% | 1,01 % | 11,13 % |
| Fondo sanitario impiegati (solo per le imprese con impiegati) |
0,26 | 0,26 |
** l’importo sarà restituito alle imprese regolari sulla base delle modalità stabilite dall’integrativo del ccnl 14 dicembre 2017
MAGGIORAZIONE VIRTUALE SU IMPONIBILE INPS
A CARICO IMPRESA 15% SU 8,23 % = 1,235%
A CARICO OPERAIO 15% SU 0,42 % = 0,06%
TOTALE = 1,295%
MAGGIORAZIONE IMPONIBILE FISCALE
Per tassazione forfettaria prestazioni
0,80%
CONTRIBUTI DESTINATI A PRESTAZIONI SANITARIE 0.18%
(AI FINI DICHIARAZIONE DEI REDDITI)
CONTRIBUTI IMPRESE FORNITRICI DI LAVORO TEMPORANEO
